Rappresentare i giovani del territorio
- Favorendo un luogo in cui possano esprimersi e confrontarsi liberamente su argomenti di interesse comune;
- elaborare e valutare progetti riguardanti i giovani;
- stimolare i giovani alla partecipazione democratica e alla vita pubblica, contribuendo alla formazione di un sano e robusto tessuto sociale giovanile cittadino.
Promuovere
- Iniziative pubbliche, convegni, dibattiti, ricerche in materia di Politiche Giovanili;
- forme di volontariato e di collaborazione con i servizi dell’Amministrazione rivolti ai giovani;
- progetti a livello locale, provinciale regionale e comunitario anche in collaborazione con Enti Pubblici, Associazioni ed altri Forum, rivolti ai giovani.
Costruire relazioni di successo
- Interagire con le associazioni e le organizzazioni del luogo;
- favorire il dialogo e le relazioni tra i giovani e l’Amministrazione Comunale;
- formulare proposte all’Amministrazione Comunale e altri organi consultivi in tema di politiche giovanili;
- permettere agli Enti suddetti di consultare i giovani su questioni specifiche.
Uniti possiamo fare questo ed altro
Coordinatore Eliano Labella
“Abbiamo un impatto positivo su tutto il territorio locale”
Uno dei miei principali obiettivi è quello di stabilire una rete con tutte le realtà presenti sul nostro territorio, in modo tale da creare una collaborazione importante, che possa essere monito di crescita sia per noi che per chiunque voglia far parte di tutto ciò.
La mia sfida è aggregare i giovani per renderli protagonisti a Buonabitacolo, e amplificare la voce per chi non è stato ascoltato per troppo tempo.
Personalmente, credo che coinvolgere i giovani nel territorio sia fondamentale per creare legami significativi con la comunità e promuovere un senso di responsabilità ambientale e sociale. I giovani hanno un potenziale enorme per portare nuove prospettive, energie e soluzioni innovative ai problemi locali. Inoltre, attraverso esperienze dirette sul territorio, possono sviluppare un senso di appartenenza e identità culturale, rendendoli cittadini attivi e consapevoli del proprio ruolo nella società.
Mi chiamo Eliano Labella, ho 24 anni e sono uno studente di giurisprudenza, fin da piccolo ho sviluppato un profondo legame con il mio territorio, trovando ispirazione nella sua diversità e nella sua vivace comunità.
Il mio coinvolgimento nella vita del paese non si limita alla sfera ambientale e culturale, ma si estende anche alla sfera sociale e civica. Ho sempre creduto nell’importanza di essere parte attiva della comunità, partecipando a iniziative locali, collaborando con associazioni e contribuendo al benessere generale del nostro paese.
Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince.
-S.Berlusconi
Direttivo
I nostri numeri
Archivio storico del Forum dei giovani di Buonabitacolo
TESTIMONIANZE